domenica 15 aprile 2012

Stamattina

Sento il sole, appena oltre le nuvole, come se se ne stesse dietro le tende a guardar fuori cincischiando. Come se si stesse chiedendo: "esco o non esco? .... okey dai vado". E poi uno sbadiglio: "...e se invece tornassi  a letto un altro po'....?''.

La pioggia, intanto, continua sgocciolare sul prato. Come una carezza che si prolunga: sembra che sia finita e invece poi riparte, lenta. E sotto, l'erba, ferma ferma, ne gode.

Perfino io, stamattina, infilerei galosce nelle pozzanghere, e senza occhiali e senza ombrello mi lascerei dissetare un po'.

7 commenti:

  1. Pensavo che, in questo periodo, la forza di gravità presente nel mio letto fosse aumentata. Mi pare di capire invece che si tratta di un fenomeno diffuso... :-)

    RispondiElimina
  2. Pensavo che la forza di gravità all'interno del mio letto fosse, negli ultimi tempi, misteriosamente aumentata. Invece pare un fenomeno diffuso. Mi consolo... :-)

    Pim

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se se lo permette il sole, possiamo permettercelo anche noi, no?! ;-)

      pim, è da un sacco di tempo che non riesco a commentare sul tuo blog: dici che typepad ce l'ha con me in particolare o hai saputo di altri???

      un (pigro) saluto, prish

      Elimina
  3. Io infatti ho optato per il letto. E' stata una domenica mattina da lettone sovraffollato.... che belle le piccole cose.... (Ho sorvolato persino sull'ipad acceso sul gran premio....)

    Agnès

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottima scelta agnes! ... qualcosa mi dice che valeva la pena di sorbirsi il gran premio... :-)

      Elimina
  4. Strano, Prish... proverò a eliminare il (fastidioso) codice di lettere e numeri, però non mi pare che Typepad crei problemi ad altri blogger.

    RispondiElimina
  5. ora funziona. non so cosa succedesse nei giorni scorsi: non mi dava nessun messaggio di errore semplicemente si bloccava la pagina. mi è successo almeno tre o quattro volte. mah, i misteri della tecnologia!

    RispondiElimina